Finale in crescendo per “La bella estate” il cinema all’aperto di Capannori promosso dal Comune in collaborazione con Alfea cinematografica e Cinema Arsenale. Al Polo Culturale Artémisia di Tassignano fino al 26 agosto, ultimi giorni di proiezioni, si potrà assistere non solo a grandi successi, ma anche a film appena usciti e alla pellicola di una regista lucchese.
Giovedì 17 è la volta di “Mamma o papà?” di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, (Italia, 98' Commedia), mentre venerdì 18 si puo’ vedere il film “Parliamo delle mie donne” di Claude Lelouch con Johnny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Irène Jacob (Francia, 109', commedia).
Sabato 19 sarà proiettato l’atteso “Spiderman Homecoming” di Jon Watts con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, (USA, 130’, fantascienza). La pellicola, distribuita in Italia proprio nelle scorse settimane, parla delle avventure del giovane Uomo Ragno, ancora liceale. Il pubblico americano ha particolarmente apprezzato questo film.
Giovedì 24 il pubblico potrà assistere gratuitamente alla proiezione di “Asphyxia”, mediometraggio di fantascienza della lucchese Alessandra Angeli. Al termine seguirà un incontro con la regista e gli attori.
Venerdì 26 il programma prevede “Parigi può attendere” di Eleanor Coppola con Diane Lane, Arnaud Viard, Alec Baldwin (USA, 92', commedia).
Sabato 26 grande finale con “The War – Il pianeta delle scimmie” di Matt Reeves con Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn, (USA, 143', avventura), terzo episodio della nuova trilogia de “Il pianeta delle scimmie” che negli Usa è uno dei film maggiore successo del 2017.
Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro (over 65, soci Arsenale), bambini fino a 10 anni 3 euro. Per informazioni 0583/936427, 050/502640, www.comune.capannori.lu.it