C'è grande attesa, in città, per uno spettacolo che promette di essere coinvolgente e ricco di sorprese. Si tratta del "Magnificat", un Musicall di cui si svolgeranno quattro spettacoli al Teatro del Giglio, due sabato 22 e due domenica 23 ottobre. L'edizione di sabato mattina è rivolta ai ragazzi delle scuole superiori.
L'impegno di 150 allievi molto in gamba
Il musicall, imperniato sul tema "Violenza contro la donna", è organizzato dall'Associazione Culturale "La Rondine" e dalla scuola "Armonia Danza Arte Movimento". Per l'occasione c'è stato l'impegno di circa 150 allievi (dai 5 ai 65 anni).
Regia, coreografie e orchestra
Le coreografie sono curate da Martina Grisafi, che ha coordinato 50 allievi della scuola “ Armonia". Un'orchestra di 80 elementi (diretta da Lucia Pacini) accompagna i cantanti e il coro allievi del Laboratorio “ La Rondine”. La regia è affidata a Agnese Pacini, in collaborazione con Loredana Bruno. Molto importante è stato anche il fattivo contributo di numerosi volontari, spesso genitori e parenti dei partecipanti. Un'altra protagonista da citare è l'apprezzatissima Brunetta Del Grande, ufficialmente addetta ai costumi, ma in sostanza una figura carismatica e amalgamante.
Come prenotare
L'ingresso al Teatro del Giglio per questo spettacolo costa 12 euro. Per prenotare è possibile rivolgersi alla segreteria "La Rondine" (tel. 331 79 29 870 - 346 05 23 220), o alla segreteria "Armonia Danza Arte & Movimento" (tel. 349 42 23 335), oppure alla biglietteria del Teatro del Giglio in base all'orario stabilito: dal mercoledì al sabato orario dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.