
Tre giorni di "Jazz for dinner"
Il Festival si apre con tre concerti Jazz for dinner nelle piazze del centro storico (il 18, 19 e 20 agosto) in collaborazione con alcuni ristoranti. Giovedì 18 in Piazza Angelio Max Ionata Hammond Trio, Venerdì 19 in Piazza SS. Annunziata Interpolar Quartet e sabato 20 Emanuele Parrini Quartet in Piazza Salvo Salvi.
Domenica 21 agosto: Barga inJazz
Il 21 agosto si svolge la manifestazione Barga inJazz per le vie e le piazze del castello. I concerti cominciano dalle ore 18 e vedono come protagonisti la "Large Street Band" e molti gruppi di jazz di diverso stile: Daniele Orselli Quartet, Francesco Massagli Trio, Piero Orsi Trio, Luca Bellotti & Marco Del Papa, Matteo Landucci Guitar duo.
"Open jam session" del BargaJazz Club
In Piazza Garibaldi animazione musicale per bambini a cura dell'Associazione Manidoro. Dalle ore 18,30 nel Duomo di S. Cristoforo si tiene il concerto di Nicolao Valiensi per Eufonio e saxhorn mentre nel chiostro del conservatorio S. Elisabetta si esibiranno i due saxofonisti Guy-Frank Pellerin e Bruno Romani. Novità di quest’anno la manifestazione si protrarrà per tutta la sera in Piazza del Teatro con una open jam session a cura del BargaJazz Club con la partecipazione di tutti i protagonisti della giornata.
23 e 24 agosto: Jazz in Teatro e nel Chiostro
Il festival proseguirà il 23 di agosto al Teatro dei Differenti dove Bruno Tommaso presenterà il suo progetto “The Warrior From Capestrano” con un ensemble inedito. Mercoledì 24 agosto nel chiostro di S. Elisabetta sarà la volta del quartetto di saxofoni Arundo Donax con Pietro Tonolo, Mario Raja, Rossano Emili e Pasquale Laino.
Giovedì 25 agosto: Concerto del pianista Franco D’Andrea
Il grande pianista Franco D’Andrea sarà il personaggio principale dei festeggiamenti organizzati per i 30 anni di BargaJazz. Giovedì 25 agosto, nel Teatro dei Differenti, eseguirà un concerto per piano solo. Venerdì 26 e sabato 27 agosto guiderà il Concorso Internazionale affiancato dalla BargaJazz Orchestra (diretta da Mario Raja). Naturalmente sono state programmate anche numerose altre iniziative per la festa per i "30 anni di Jazz" . Per ulteriori informazioni: tel. 0583 723860 - 0583 724418.