27 agosto: annullati "Notte Bianca 2016" e spettacolo pirotecnico
  27 Agosto 2016
Lucca
27 agosto: annullati

La "Notte Bianca" e lo spettacolo pirotecnico al Luna Park, programmati per sabato 27 agosto (giorno di lutto nazionale), sono stati annullati in segno di rispetto per le vittime del terremoto. Il Luna Park sarà comunque inaugurato alle 20 della stessa giornata.
La decisione relativa alla "Notte Bianca" è stata presa di comune accordo tra i due organizzatori: Confcommercio e il Comune di Lucca. Tutte le iniziative che dovevano avere luogo tra le 19 e le 3 di notte di sabato sono sospese. Prossimamente, in un nuovo incontro, sarà decisa una data alternativa (anche se molti dei protagonisti che dovevano prendere parte all'evento non saranno più disponibili).
Stessa decisione è stata presa anche per i fuochi artificiali (anch'essi programmati per sabato). Alberto Salvatore De Luca, portavoce degli operatori del Luna Park, ha detto: "Dopo quello che è successo, con centinaia di morti, non potevamo più fare lo spettacolo pirotecnico. La cifra che avevamo messo insieme per finanziare l'evento sarà comunque devoluta alle popolazioni terremotate."
Il Luna Park sarà comunque inaugurato alle 20 di sabato, e come era stato promesso, dalle 20.30 alle 21.30 ci sarà un'ora di divertimento gratuito sulle giostre.