Riparte Fornaci in… Canto con un Padrino d’eccezione: Daniele Groff!
  dal 28 al 30 Luglio 2016
Riparte Fornaci in… Canto con un Padrino d’eccezione: Daniele Groff!



Dal 28 al 30 luglio a Fornaci di Barga, Piazza IV Novembre sarà protagonista dell’ottava edizione di Fornaci in… Canto, il Concorso Canoro Nazionale Musicale per cantanti e cantautori di tutte le età. Mentre nei primi due giorni (28 e 29) avranno luogo le fasi eliminatorie, Sabato 30 sarà interamente dedicato alla Finale.

La cosa simpatica di questo “Talent show” è che la fase conclusiva arriva da una serie di puntate televisive, in onda su NoiTv – Media partner ufficiale che trasmetterà in differita anche la puntata della premiazione!

Quest’anno tantissimi i partecipanti che si sono presentati per le audizioni in parte svolte al Ciocco, presso gli studi che videro nascere il mitico VideoMusic, primo canale musicale europeo condotto da Rick&Clive e creato nel lontano aprile 1984.

Ospite e padrino d’eccezione sarà il cantante Daniele Groff con il suo nuovo brano Sempre nella mia testa. Groff conosciuto con Daisy, Sei un miracolo e Everyday, vanta collaborazioni con Renato Zero, Bennato e Dalla.

Se volete scuriosare un po’ e conoscere i partecipanti in gara andate al sito www.fornacicanto.com dove ogni concorrente ha a disposizione una pagina promozionale personale.

A condurre Stefano Barsotti che porterà avanti la manifestazione dalla quale verranno fuori tanti talenti e ospiti noti: da Emma Morton, al compositore Girolamo Deraco, al pianista Giorgio Fazzi... a tanti altri ancora.

Con il patrocinio del Comune di Barga e organizzata dall’Associazione Culturale Venti d’Arte, la manifestazione è diretta dal M. Massimo Salotti e accoglie cantanti e cantautori da tutta Italia.


Al DC