Da pochi giorni Vagli di Sotto ha un nuovo ponte che congiunge le due sponde del grande lago famoso per nascondere sotto le sue acque il paese fantasma Fabbriche di Careggine.
Inaugurato il 19 giugno alla presenza del primo cittadino, Mario Puglia, il “Ponte dei Fanti di Marina” è stato dedicato alla brigata Marina San Marco di cui fanno parte i Marò Latorre e Girone.
Una delle cose più suggestive di questa nuova struttura architettonica è l’illuminazione multicolore che ne esalta le linee e conferisce all’ambiente un’atmosfera magica!
A pochi metri dal ponte si trova l’accesso al Parco degli Eroi con il suo cane eroe Diesel, simbolo dell’attentato di Parigi e la vicina statua in marmo raffigurante Fabrizio Quattrocchi, l’italiano ucciso in Iraq nel 2004 durante il suo servizio come guardia di sicurezza privata.
Ricordiamo che andando ad ammirare questo bel ponte troverete anche i nuovi percorsi pedonali a disposizione intorno al lago; cinque e dieci chilometri di passeggiata per immergersi nell’incantato paese di Vagli!
Anna Lisa Del Carlo