Il Polo culturale di Capannori - Artemisia - ha dato il via alla rassegna “I Giovedì letterari”, che andrà avanti ogni settimana fino alla serata conclusiva, prevista per il 9 giugno p.v.
Tra i prossimi autori locali, protagonisti di questi appuntamenti volti a stimolare la lettura e a valorizzare il patrimonio librario, sarà presente in biblioteca - il 7 aprile alle ore 21 - Beppe Calabretta, con il suo ultimo lavoro “Il maestro, il sigaro e la sedia – Romanzo calabrese”.
Condurranno l’incontro, insieme all’autore, l’editore Andrea Giannasi e lo scrittore Luciano Luciani. Animerà la serata con le sue letture, l’attrice Sandra Tedeschi.
Beppe Calabretta, nato nel 1944 a S. Andrea Apostolo dello Jonio (CZ), ha sentito il bisogno di scrivere qualcosa da dedicare alla sua terra e quel qualcosa ha preso forma in un bel romanzo, dal quale emerge la storia di un mondo che non è solo quello calabrese, ma è unitamente il racconto del nostro Paese, l'Italia, e dove alle vicende di fantasia narrate, vanno ad intrecciarsi i fatti realmente accaduti, quelli della Grande Storia, dei quali l'Italia è stata protagonista dall’inizio del Novecento fino ai nostri giorni.