L’ora legale è tornata, le giornate sono più lunghe e il sole invoglia a mettere i piedi nudi nella sabbia… mentre per il pediluvio in mare aspettiamo ancora un po’.
Certo è che a Lido di Camaiore in questi giorni si respira già una certa aria vacanziera. E’ presto forse, ma complici le temperature miti, il sole e i banchetti della passeggiata che emanano profumi esotici… tutto questo fa venire una gran voglia di mare e di estate.
L’Abc – le associazioni albergatori, balneari e commercianti – per la prossima estate 2016 hanno tutta l’intenzione di far brillare Lido di Camaiore e il suo bel pontile come mai in precedenza. E le carte sembrano esserci tutte!
Negozi carini, passeggiata ben curata, bagni attrezzati con tende, ristoranti e piscine, gelaterie, pub, locali dove fare l’aperitivo, ristoranti più o meno conosciuti.. e chi più ne ha più ne metta, ma ad esaltare questa perla della riviera versiliese i prossimi mesi ci saranno anche tante novità.
Qualche anticipazione? Il Festival del Drone, che prevede per questa edizione gare valide alla competizione europea e al campionato mondiale di volo con il drone. Lido Cult - vera novità di quest’anno - un talk show condotto da Claudio Sottili, famosa voce radiofonica e volto di tante trasmissioni televisive. Euro Lido Live, il maxi schermo e la tribuna che verranno allestite sul lungo mare per consentire ad abitanti e vacanzieri di godersi sotto le stelle gli Europei di calcio. Il Guinness dei primati che impegnerà l’Abc con pale, rastrelli e tutto l’occorrente per ristabilire il primato della pista di biglie più lunga al mondo. E ancora eventi e attività surf-friendly con tante lezioni gratuite per bambini che vogliono imparare a cavalcare le onde su una tavola e i tappeti di segatura colorata in passeggiata, in occasione del Corpus Domini.
Lido di Camaiore è questo e tanto altro: voglia di sale, di mare, di abbronzatura e di divertimento.
A questo punto cosa manca?... Beh! Poco più di un mese!
Anna Lisa Del Carlo