L'undicesima edizione della Notte Bianca di Lucca, tenutasi sabato 31 agosto, è stato un grande successo: vi hanno partecipato oltre 60mila persone che hanno trascorso una notte fantastica, anche grazie agli eventi organizzati per arricchire la serata.
Ricordiamo che per l'occasione erano state previste aperture straordinarie di musei, torri e palazzi storici per visite guidate. Una serata speciale, dedicata a storia, arte, cultura e divertimento, con tanti eventi sparsi per la città, oltre all'apertura straordinaria serale di locali e negozi.
In molte piazze del centro storico si sono susseguiti piccoli spettacoli di musica, danza, cabaret e deejay set per ballare fino a notte fonda. Da sottolineare che la serata non ha avuto alcun momento sgradevole e che tutto si è svolto nel modo più regolare, senza problemi di ordine pubblico.
L'evento è organizzato da Confcommercio in collaborazione con il comune di Lucca e il patrocinio e il contributo di Prefettura, Provincia, Camera di Commercio, Castagneto Banca 1910, Associazione Luccasenzabarriere, A.Bi.Lis, Associazione Ente nazionale Sordi Lucca Plus, Enegan, Ego Wellness e Nuova Comauto.