Organizzata dal gruppo donatori di sangue Fratres, di Pieve San Paolo, Domenica 14 aprile si svolge la 7a Sgambata delle Sette Torri, marcia non competitiva valida per il Trofeo Podistico Lucchese. E' una salutare passeggiata nel verde di questa bella campagna, fino a toccare le 7 chiese (e le 7 torri) che compongono la Pievania (Toringo, Parezzana, Carraia, Paganico, Tassignano, Santa Margherita e di nuovo a Pieve San Paolo), attraversando corti, piccoli borghi, strade campestri e redole
Punto di ritrovo (ore 7,15) e di partenza (tra le 7,30 e le 9.00) sarà l'area prospicente il Circolo Oasi, in via dei Malfatti 51, accanto al campo sportivo di Pieve San Paolo. Quest'anno, in base all'età e alle condizioni fisiche, sarà possibile scegliere fra queste lunghezze: km 3 - 5 - 12 - 18.
L’evento è anche un momento per ricordare la storia di questi paesi e della Pievania di Pieve San Paolo, un complesso architettonico di riconosciuta bellezza, con la sua imponente torre, un tempo da difesa ed oggi trasformata in cella campanaria.
I costi di iscrizione sono quasi simbolici: 3 euro per i tesserati, 3,5 euro per i non tesserati. A tutti i partecipanti verrà dato in omaggio un "pacco gara". Sarà dato un premio anche per i gruppi più numerosi. Per informazioni (e prenotazioni pettorali) rivolgersi a Pierluigi Venturi 3384689839 o Riccardo Ghilardi 3395324720.