
Venerdì 26 gennaio alle ore 18,00, nella sede della Associazione Lucchesi nel mondo, presso la Casermetta sopra Porta San Pietro (Mura Urbane 6), si terrà un interessante incontro sul tema:"Ricordi di una Lucca scomparsa, della Lucca da cui si emigrava".
La conferenza è tenuta da Carlo Rossi, un noto studioso cittadino che da anni raccoglie dati, informazioni e immagini sulla Lucca del Passato e che sulla materia pubblica frequenti ricerche sulla rivista "Lucca News".
Carlo Rossi conosce il passato di piazze, vie e corti cittadine, ha ricostruito e elaborato pazientemente le modifiche apportate al centro storico ed è un profondo conoscitore della storia di Lucca. Molto spesso è invitato come esperto quando vengono trattati temi legati alll'evoluzione urbanistica e ai cambiamenti di Lucca negli ultimi secoli. Assistere alle sue conferenze è sempre piacevole, anche perché sa rendere interessanti i suoi argomenti con immagini, aneddoti e ricordi del tempo che fu.
L'incontro con Carlo Rossi è organizzato nella propria sede dall'Associazione Lucchesi nel mondo, tel.0583467855 - email: lucchesinelmondo@gmail.com.