Piazza piena e tanto divertimento per il Capodanno a Lucca che domenica 31 dicembre ha visto oltre 5000 persone confluire in Piazza Santa Maria per partecipare alla festa. La super ospite di quest'anno è stata Sabrina Salerno che, ancora in gran forma, ha scatenato l'entusiasmo degli intervenuti e a mezzanotte ha brindato con i presenti. Lo spettacolo è iniziato alle 22, con musica, ospiti e Dj per ballare aspettando il nuovo anno.
Sul palco si sono alternati il dj Federico Avanzati, gli Auto-Revers Band, Sabrina Salerno e dopo la mezzanotte il dj Luca Maffei. La serata è stata presentata e condotta da Emanuela Gennai.
L'organizzazione dell'evento è stata curata dall'Associazione Don Franco Baroni in collaborazione con il Comune di Lucca ed il sostegno di Lucca Crea insieme ad altri sponsor. Il Sindaco Pardini ha partecipato alla serata con gli assessori Giovanni Minniti, Moreno Bruni e Remo Santini. Erano presenti anche il presidente del consiglio comunale Enrico Torrini ed il presidente di Lucca Crea Nicola Lucchesi.
Particolare attenzione, per tutta la serata, è stata rivolta all'aspetto "sicurezza". I controlli sono stati minuziosi per tutta la serata ma il pubblico, consapevole della loro importanza, ha fornito il massimo della collaborazione.
La serata ha usufruito del sostegno di Lucca Crea, Confcommercio Lucca e Massa Carrara, Centro commerciale città di Lucca e la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e di Enegan.