UNA NOTTE AL MUSEO - Domenica 21 Agosto 2022 presso la chiesa di Badia di Cantignano
Nell'ambito delle iniziative estive del progetto 'Itinera romanica 2022', l'Associazione di promozione sociale "Carlo Piaggia" organizza per domenica 21 agosto 2022 "Una notte al museo", un evento che tra pomeriggio e sera contempla visite guidate all'antica chiesa di Badia di Cantignano con guide professioniste, grazie alle quali si potrà conoscere la storia di questo luogo antico e ammirare le numerose testimonianze di epoca longobarda custodite al suo interno.
Alle visite guidate si accompagnerà un laboratorio didattico per bambini dai sei anni in su, dedicato alla riproduzione creativa di oggetti altomedievali.
Con "Una notte al museo" s'inaugura la settimana di festività dedicata a San Bartolomeo, patrono di Badia di Cantignano; l'evento è organizzato dall'associazione Carlo Piaggia, che ha sede proprio a Badia, ed è patrocinato dal Comune di Capannori. Adulti e bambini sono invitati a vivere tutti insieme una serata all'insegna della storia, della creatività e dell'allegria, in cui ai partecipanti verrà tra l'altro offerto un piccolo rinfresco.
Per info e prenotazioni (necessarie sia per le visite guidate, che saranno ogni mezz'ora dalle 17 alle 20, sia per il laboratorio che inizierà alle 21), ci si può rivolgere all'associazione tramite email (associazionecarlopiaggia@gmail.com) oppure telefonando o scrivendo al numero di cellulare: 328 0108664