Festival di clowns e artisti di strada: divertimento e risate a Camporgiano
  22 Agosto 2020
Camporgiano
Festival di clowns e artisti di strada: divertimento e risate a Camporgiano

Camporgiano, Sabato 22 agosto alle 21, in piazza San Giacomo


La manifestazione, giunta alla sua 21° edizione, di recente ha deciso di adottare il nuovo nome “Buskers Festival Spettacolando”. I principali fautori dell'evento sono l’associazione Contafole, la Pro-loco e l’amministrazione comunale di Camporgiano. Il programma dell'edizione 2020 è stato presentato dal presidente dei Contafole, Giorgio Santarini.

Il Buskers Festival, anziché in vari angoli del centro storico, quest'anno (anche per consentire il distanziamento sociale) si svolge in una platea allestita in piazza San Giacomo, sotto il Torrione principale della Rocca Estense.

Lo spettacolo del 22 agosto, la 21esima rassegna internazionale dei teatro di strada, prevede la partecipazione di artisti di
fama internazionale provenienti da varie parti del mondo. I protagonisti dei due show principali sono la compagnia Lpm (franco, brasiliana, tedesca) che si esibisce nel "Piti Peta Hofen Show" e il mimo, clown e attore americano Peter Shub, conosciuto in tutto il mondo, che si cimenta in "Stand up and fall down".