Carnevale: "Mettiamoci la maschera" al Puccini Museum
  04 Febbraio 2018
Lucca
Carnevale:

Al Puccini Museum – Casa natale di Giacomo Puccini in piazza Cittadella a Lucca, domenica 4 febbraio alle ore 15 un appuntamento all’insegna del Carnevale: Mettiamoci la maschera, è il titolo del laboratorio grazie al quale i bambini potranno realizzare le maschere di Carnevale ispirate ai protagonisti delle opere pucciniane con colori, stoffe e cartone. Nelle opere di Puccini ci sono personaggi per tutti i gusti: dame e cavalieri, cowboys e indiani, principesse, pittori, geishe, ufficiali di marina, mandarini.
La Fondazione Giacomo Puccini ha predisposto un calendario mensile di eventi dedicati alle famiglie, in particolare si tratta di laboratori didattici, giochi e visite animate per avvicinare i bambini al mondo della musica e dell’opera (la successiva data in calendario è domenica 11 marzo con Piccole scene all’opera). Queste iniziative sono anche un’opportunità in più per trascorrere un pomeriggio all’insegna della cultura e del divertimento. Consigliato a bambini tra i 4 e 10 anni. Durata 1 ora e mezzo circa. Costo: bambini dai 4 ai 10 anni € 5,00 (sotto i 4 anni gratuito). E’ possibile prenotarsi on line dal sito, oppure inviando una mail (info@puccinimuseum.it) o telefonando alla Bookshop del Museo (Tel. 0583 584028). Vista la disponibilità limitata dei posti, le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si ricorda che fino al 28 febbraio gli orari di apertura del Museo Casa natale di Giacomo Puccini sono i seguenti: dalle 10:00 alle 17:00 con orario continuato, Bookshop dalle 10:00 alle 18:00 con orario continuato. Il martedì è chiuso.