Nona edizione della "Lucca Marathon"
  21 e 22 Ottobre 2017
Lucca
Nona edizione della

Lucca Marathon giunge alla sua 9° edizione Domenica 22 Ottobre 2017. La manifestazione podistica, lunga 30 Km, ha come zone chiave Villa Bottini e le Mura urbane. All’interno della Villa c'è la segreteria, il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara, anche per le manifestazioni collaterali come la LucCanina, per chi ama i cani, e la Lucchesina, la corsa per famiglie.

Una novità di quest'anno è la dislocazione dell'arrivo e della partenza delle due corse, entrambi posizionati sul Baluardo San Salvatore (Casa del Boia), davanti alla Casermetta.

Dopo un tratto sulle Mura i concorrenti attraversano il centro città, via Fillungo, transitano davanti alla chiesa di San Frediano, lungo la via del Brennero, il Morianese, la via Ludovica, la via per Camaiore, il Parco fluviale del fiume Serchio. Quindi Sant’Alessio, il Castello di Nozzano, il Ponte San Pietro per poi tornare sulle Mura passando dalla Sarzanese.

Il pomeriggio di Sabato 21 Ottobre ha luogo "LucCanina", camminata coi propri amici a 4 zampe.

La Lucchesina 2017 parte alle 9/9,15 (poco dopo la Lucca Marathon) dalla Casa del Boia. Sono previsti due percorsi di 5 e 10 Km nella città.