A Bagni di Lucca la Sesta Edizione del "Paese dei Balocchi"
  dal 29 Settembre 2017 al 01 Ottobre 2017
Bagni di Lucca
A Bagni di Lucca la Sesta Edizione del

Continuano a susseguirsi gli eventi nella cittadina termale dove sabato 30 settembre si terrà la anteprima del festival "Il Paese dei Balocchi", arrivato con successo crescente alla VI edizione: la manifestazione vera e propria sarà domenica primo ottobre nel centro della Villa.
Bagni di Lucca aspetta con entusiasmo questo evento, il cui direttore artistico è Marco Nicoli, che ha visto, nelle passate edizioni, le strade del centro invase da migliaia di persone arrivate anche da fuori provincia. Una festa dedicata al mondo della fiaba, ispirata alla figura di Pinocchio, dove il colore e l'allegria domineranno su tutto. In passato anche i commercianti si sono vestiti con abiti che richiamavano i personaggi delle fiabe. Saranno tantissime le attrazioni nelle strade principali del capoluogo e nelle piazze limitrofe: artisti di strada che interagiranno con bambini e adulti, giocolieri, saltimbanchi, il travestimento sarà consentito a tutti.
Non mancheranno le esposizioni dei vecchi giochi per bambini, le maschere, la musica e sarà sicuramente l'allegria a dominare sulla prima domenica della stagione autunnale.
Intanto il 29 settembre si terrà al teatro Accademico alla Villa "Il volo della farfalla" in omaggio al giovane attore Stefano Girolami, scomparso prematuramente alcuni anni fa. Il 30 settembre a Ponte a Serraglio al Reale Casinò prenderà il via uno stage di danza. (e.a.)