Dario Vergassola ospite al "Festival Gaber" a Stazzema
  27 Luglio 2017
Stazzema
Dario Vergassola ospite al

Grande appuntamento a Stazzema, nel "Saldone", a fianco alla pieve "Maria Assunta", con Dario Vergassola, ospite del Festival "Gaber".
Dalle 21.15, il comico e cantautore italiano ricorderà il "Signor G" ed il "teatro canzone". Proprio quel Vergassola che approdò nel mondo dello spettacolo partecipando a "Professione Comico"; la manifestazione diretta da Giorgio Gaber.
Il comico si confronterà con il presidente della fondazione dedicata al Maestro "G", Paolo Dal Bon, per parlare dell’artista milanese scomparso nel 2003 a Montemagno (nel comune di Camaiore) e tutt'oggi ricordato con affetto e simpatia da migliaia di fans, amici, parenti. Filmati e documentari saranno proiettati in sala, per raccontare gli anni della musica, delle canzoni e dei monologhi che hanno anticipato la storia.
“Giorgio Gaber è stato una personalità di assoluto rilievo nella storia della canzone e del teatro italiani - ha commentato il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona - è stato l'originale interprete di un genere tutto suo: il "teatro canzone", che con lui è nato e morto".

Chiara Buratti