Borgo a Mozzano, musica e divertimento fino al 30 luglio
  dal 03 al 30 Luglio 2017
Borgo a Mozzano
Borgo a Mozzano, musica e divertimento fino al 30 luglio

Più di tre settimane di musica e divertimento, e tanti ospiti: è il Festival di Borgo a Mozzano che si terrà dal 7 al 30 luglio. Il campo sportivo ospiterà quattro grandi aree: il cuore pulsante sarà l’area centrale, palcoscenico d’eccezione per 24 sere e altrettanti concerti e performance. Spazio anche alla gastronomia nell’area bavarese che, come ogni anno, offrirà la possibilità di degustare prodotti tipici e birra tedesca. Ancora musica nell’area liscio dove sarà possibile trovare, oltre alle migliori orchestre della Toscana di valzer, tango e mazurca, anche pizzerie e birrerie; ogni giovedì sera, inoltre, sarà dedicato alla musica latino-americana. Infine l’area bambini, un vero e proprio luna park con giostre, scivoli e attrazioni gonfiabili.
Le serate in calendario
Dopo l’inaugurazione a cura di Rick Hutton venerdì 7 luglio, sabato 8 salirà sul palco il dj Riccardo Cioni, accompagnato alle percussioni da Diego Guarino. Domenica 9 sarà il turno di Cecco&Cipo, mentre martedì 11 suoneranno Fag e Moka. Mercoledì 12 ancora talenti locali con il cantautore borghigiano Andrea Brunini che, insieme alla sua band, presenterà il nuovo album l’isola dei giocattoli difettosi. Si prosegue con I Matti delle Giuncaie, giovedì 13 luglio e con Moses Concas, venerdì 14 luglio. A tutta comicità con Paolo Ruffini e Vocisole, sabato 15, e a seguire il dj Marco Bresciani, che sarà presente anche domenica 23 e domenica 30 luglio. Luca Abete, inviato di punta di Striscia la Notizia, presenterà martedì 18 #noncifermanessuno, una conferenza-spettacolo dedicata al mondo giovanile, mentre mercoledì 19 ancora dance con il Gold Five ShowDance 80/90. Giovani e talentuosi, gli studenti della Jam Academy si esibiranno con Andrea Biagioni giovedì 20. Marco Ligabue, fratello di Luciano, farà tappa a Borgo a Mozzano con il suo Il mistero del Dna Tour 2017, venerdì 21 luglio. E ancora: Urlo Band Show, sabato 22; Chisco&Soul Pirate, giovedì 27, Manolo Strimpelli Nait Orkestra venerdì 28, schiuma party sabato 29. Gran finale domenica 30 luglio con lo spettacolo pirotecnico di Diego Fuochi d’Artificio e il party di chiusura con Marco Bresciani. Al termine di ogni concerto, dj set con Christian Pellicci, Matteo Pasquini, Claude, Jacopo Pelletti e Milka.
Le serate del Festival sono tutte a ingresso libero. Il Festival di Borgo a Mozzano è stato organizzato dall’Associazione culturale Borghigiana, con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano, della Pro Loco e con la collaborazione di Misericordia di Borgo a Mozzano, Pallavolo Valdiserchio, Asd Corsagna e Partizan.