Al via "La Vie en Rock"
  01 Luglio 2017
Viareggio
Al via

E' tutto pronto per il grande evento che, dalle 19 alle 24, animerà la zona del mercato coperto di Viareggio su note di musica rock. Tanti gruppi musicali parteciperanno alla seconda edizione del Festival, organizzato da "Egg Magazine", con l'appoggio dell'amministrazione comunale e di Confesercenti, Confcommercio, Cna e Ccn, tra questi: The Berries, The M, Soul Stice, Pirate Bay Band, Chopy & the King, Power Trio, Escodamè, MG Acoustic Set, Seattle Stars.
Dopo il grande successo dello scorso anno, il Festival si ripropone ancora più ricco di gruppi musicali e di sfaccettature del rock, per una serata da non perdere con ben nove postazioni musicali distribuite tra via Vespucci, via Fratti e via Cavallotti.
"La Vie en Rock" non sarà solo musica. Sono tante, infatti, le iniziative collaterali organizzate, come il "Lounge Acustic Area": una zona allestita appositamente per chi, da casa, vuole portarsi uno strumento e condividere con i docenti della scuola "Jam Academy Versilia" un riff e un giro di chitarra, l’"Harley Davidson Exposition Area", che ospita venti modelli di Harley per celebrare il binomio musica-motori, e tanti spazi lungo il percorso dedicati agli artigiani.
“La Vie en Rock è un progetto creato a Viareggio – afferma Marco Ninci, direttore di Egg Magazine – che promuove una nuova forma di collaborazione tra chi vive e fruisce questa zona. Non un format preconfezionato, ma un evento, nato, voluto e sviluppato da chi la città la ama e la vive ogni giorno. Per la messa in opera ci siamo avvalsi di giovani professionisti locali, acquistato materiali da aziende che si trovano all’interno del comune di Viareggio e coinvolto artisti del territorio". Gli sponsor tecnici de La Vie en Rock sono: Gorilla, Musicland, Feelgood, F.lli Lunardini Autotrasporti, Luca Bertozzi Scenografie.
I tanti locali che hanno deciso di aderire all’ondata rock, saranno riconoscibili grazie ad un adesivo apposto sulle vetrine.

Chiara Buratti