Domenica e lunedì a Forte dei Marmi
  dal 30 Aprile 2017 al 01 Maggio 2017
Forte dei Marmi
Domenica e lunedì a Forte dei Marmi

Mercato della domenica a Forte dei Marmi
Domenica 30 Aprile, dalle 8.00 alle 13.00, in Piazza Marconi si tiene il tradizionale mercato dedicato all'abbigliamento di qualità a basso costo.

Domenica e lunedì: Creativamente al Forte
Curata da "Arti e Sapori del Nord Ovest", sotto l'organizzazione del Comune di Forte dei Marmi, la fiera dell’artigianato "Creativamente al Forte" offre un inno all'estro creativo e si ripete dalle 9.00 alle 20.00 sia domenica 30 aprile che lunedì 1 maggio.

Duo italo-americano in concerto
Domenica 30 aprile, alle ore 18.00, appuntamento con un grande concerto al Pontile di Forte dei Marmi. I protagonisti sono due: il grande violinista americano Brad Repp e il pianista-attore di Prato Aldo Gentileschi. I due artisti sono spesso ricordati per aver accompagnato, in passato, il maestro Andrea Bocelli. L'evento, denominato "Con divertimento certo", è organizzato dal Centro Studi Musicali di Forte dei Marmi e dall'assessorato Cultura e Turismo di Forte dei Marmi. Vengono eseguite musiche di Paganini, Brahms, Debussy, Mozart.

Pianista diciassettenne in concerto
Lunedì 1 Maggio, sempre alle ore 18.00, nuovo appuntamento per un altro concerto al Pontile di Forte dei Marmi. Al centro della scena c'è il giovanissimo pianista milanese Davide Ranaldi, di soli 17 anni. Il programma prevede l'esecuzione dei seguenti brani: la Sonata Hob. XVI/52 di Haydn; Rapsodia Spagnola di Liszt; Sonata no. 7 op. 83 di Prokofiev; Variazioni sul tema di Paganini op. 35 vo.I di Brahms.