Tappa lucchese per il tour della solidarietà “Sintomi di felicità”
  29 Aprile 2017
Lucca
Tappa lucchese per il tour della solidarietà “Sintomi di felicità”

La musica può fare grandi cose, tra queste: aiutare coloro che si trovano in difficoltà. Proprio con questo intento è iniziato, lo scorso 23 aprile a Roma, il tour "Sintomi di felicità".
L'iniziativa, incentrata sul tema della disabilità, a sostegno dell'abbattimento delle barriere architettoniche, dell'aiuto allo sport per portatori di handicap e delle cure per disabili con patologie croniche, fa tappa, questo weekend, a Lucca, nella chiesa di San Salvatore.
Per ogni serata è prevista una raccolta fondi, svolta autonomamente, in favore di una delle associazioni del territorio che si occupano di attività in aiuto a persone con disabilità. Sabato sera, alle 21, inizierà il concerto di musica sacra e "Petite Messe Solennelle", in sostegno all'Arciconfraternita della Misericordia di Lucca. Tra i protagonisti ci saranno: il tenore Marco Voleri, Silvia Pantani (soprano), Marta Lotti (mezzo soprano), Veio Torcigliani (baritono), Massimo Salotti (pianista), Marco Brinzi (voce narrante ed attore), Stereo Tipi (gruppo vocale), Gabriele Bonci (Harmonium) e Sara Morganti (voce narrante ed atleta paraolimpica).
L’iniziativa è patrocinata dal Comitato Paralimpico Italiano, da AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) ed “Ancri” (Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana). Partner sono "Avvenire", "TV2000",“Progetto Lucca Ospitale” e “Città di Lucca”.

Chiara Buratti