“La Bottega del Teatro” ripropone l'’Amleto di Shakespeare
  03 Marzo 2017
Forte dei Marmi
“La Bottega del Teatro” ripropone l'’Amleto di Shakespeare

L’"Amleto" di Shakespeare reinterpretato dalla compagnia versiliese “La Bottega del Teatro" in scena venerdì 3 marzo, alle 21, nell'auditorium della scuola fortemarmina “Ugo Guidi”.

Lo spettacolo, dal titolo “Civico 159”, chiude una serie di laboratori organizzati dalla compagnia teatrale che ha visto impegnati gli attori per un intero anno.

L’iniziativa si inserisce all’interno della rassegna di teatro contemporaneo “Invasioni”, organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Forte dei Marmi, sotto la direzione artistica della “Bottega del Teatro”. «”Invasioni” porta a Forte dei Marmi una nuova arte, mancante fino ad ora: il teatro contemporaneo. Come amministrazione vogliamo dare continuità ad un importante percorso culturale che ha riscosso consenso sia da parte del pubblico, che da parte della critica», ha commentato il delegato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Forte dei Marmi, Simone Tonini.

Cinque famiglie che abitano nello stesso condominio, in appartamenti in tutto e per tutto uguali, ma caratterizzati da colori differenti: così nasce la fitta trama dello spettacolo, in un interessante intreccio tra la vita e la morte dei condomini. «Mi chiamo Oreste, e del “Civico 159” sono l'orgoglioso custode. Abbiamo un appartamento blu, un appartamento rosso, un appartamento giallo, un appartamento grigio ed un appartamento ... nero! Ma non temete, i nostri condomini primeggiano in doti molto particolari: rispetto, cortesia, educazione... Vedrete come ben sanno declinare queste qualità...!!», ci anticipa Graziano Lazzeri, uno degli attori, ringraziando tutti coloro che parteciperanno all’evento.

Si esibiranno Stefano Barsaglini, Gemma Biffoli, Michele Cinquini, Silvia Di Fatta, Marco Dini, Franco Esposito, Lucia Filattiera, Antonio Giagoni, Velia Greco, Grazia Ippolito, Graziano Lazzeri, Elena Lippi, Elisa Venturi, Elena Malfatti, Claudia Orzalesi, Giulia Setti, Andrea Trainotti. La regia è di Luca Barsottelli e Serena Guardone.

Inoltre, durante lo spettacolo, per chi lo desiderasse, sarà presente il servizio “baby – sitter” con laboratori teatrali gratuiti anche per i più piccoli, sempre a cura degli operatori de La Bottega del Teatro.

Costo del biglietto 5 euro.
Info e prenotazioni: La Bottega del Teatro 3387716795 – 3290685985 / Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Forte dei Marmi: 0584/280292.

Chiara Buratti