Valdottavo: comincia la Festa di San Rocco, "clou" della festa il 16 agosto
  dal 11 al 16 Agosto 2016
Valdottavo (Borgo A Mozzano)
Valdottavo: comincia la Festa di San Rocco,

A Valdottavo da giovedì 11 agosto comincia la celebre Festa San Rocco, che si conclude martedì 16 agosto con canti, balli e fuochi artificiali. La manifestazione è organizzata dal comitato paesano, con il contributo di tutti i commerciati della frazione.
Giovedì 11 agosto i mercatini artigianali in centro restano aperti dalle 19 alle 24. Alle 21,30 c'è uno spettacolo con il Gruppo Sbandieratori e i musici di Gallicano.
Venerdì 12 agosto alle 21 le iniziative dedicate ai più piccoli: il Nutella Party e lo spettacolo di Mago Matteo. Per i più grandi, alle ore 21 il gruppo sportivo Amatori Valdottavo ha organizzato il torneo di Fifa.
Domenica 14 agosto, c'è la grande tombola in giardino, oltre a numerose iniziative di animazione.
Martedì 16 agosto c'è il momento "clou" della festa. I mercatini aprono alle 8; alle 15, invece, si terrà il decimo memorial Nicola Balbo e il primo torneo di calcio balilla umano. I festeggiamenti continuano la sera: alle 21,15 in piazza Tricolore si esibisce il complesso bandistico di Valdottavo, mentre alle 21,45 viene proclamato il vincitore del Premio Silvio Ferri (il riconoscimento che l’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano consegna a chi si è distinto in campo sociale, culturale, educativo, ambientale, sportivo e ricreativo). La serata si chiude in musica, con il ballo liscio dell’orchestra di Franco e Antonio e, dalle 23,30, con lo spettacolo pirotecnico e la musica di Danilo Dj.