Sagre… che passione!
  dal 22 al 31 Luglio 2016
Sagre… che passione!



Per gli amanti delle feste paesane, della compagnia e del ballo, ma soprattutto delle specialità culinarie locali.. ecco alcune sagre presenti sul territorio in questo caldo fine settimana.

Sagra dei Rigatoni Dal 22 al 24 luglio a Mutigliano (Lu), presso il Parco della Rimembranza, 32° Sagra dei Rigatoni. Tante le specialità gastronomiche: in primis rigatoni al sugo di carne, pasta fritta e i vini delle nostre colline lucchesi!!!

Sagra dei Maccheroni Dal 21 al 24 luglio (poi il 29 e il 30) a Sillicagnana, frazione di San Romano in Garfagnana, si mangiano i maccheroni. E dopo cena… ballo con le migliori orchestre!

Sagra della Ranocchiocciola Fino al 31 luglio a Massarosa, 41a edizione della Sagra della Ranocchiocciola con menù a base di rane e chiocciole… di cui abbonda il Lago di Massaciuccoli!! A seguire tanti balli e divertimenti.

Sagra dell’Oliva Dolce A Matraia tutti i fine settimana (ven, sab, dom) dal 15 al 31 luglio si rinnova l’appuntamento con la Sagra dell’Oliva Dolce. E insieme alla regina della sagra, l’oliva, tante altre specialità locali: zuppa alla frantoiana, torta co’ becchi, carne alla brace e tante altre specialità!

Sagra del fungo porcino con polenta A Massa Macinaia ogni week-end di luglio vi aspetta la consueta festa paesana di Massa Macinaia dove il piatto forte del menu è la polenta con Porcini della Garfagnana.

Sagra della zuppa alla Frantoiana Questo week-end (23/24) e il prossimo (30/31) a Segromigno in Piano appuntamento con la Sagra della Zuppa alla Frantoiana regina della rassegna culinaria “La disfida della Zuppa” e uno dei piatti più buoni della cucina lucchese. Presso il campo sportivo Paoli in Via Dei Bocchi tanto divertimento con stand gastronomici e orchestre... per cenare a tempo di musica!

Al DC