Festival del Volontariato: ci sarà anche AILI - Associazione Italiana Latto Intolleranti Onlus
  dal 08 al 18 Aprile 2016
Festival del Volontariato: ci sarà anche AILI - Associazione Italiana Latto Intolleranti Onlus

AILI Associazione Italiana Latto Intolleranti Onlus, è un’associazione nata nel 2013 dall’idea del suo Presidente, la dottoressa Maria Sole Facioni, che insieme ad uno stretto gruppo di giovani studiosi ha contribuito affinché questo progetto diventasse una realtà concreta. Tanto impegno, studio e lavoro, tanta voglia di organizzare e realizzare qualcosa che mancava, un supporto di grande utilità e un punto di riferimento per quanti sono intolleranti al lattosio, e non solo.
Ma cosa deve fare chi sospetta di essere intollerante al Lattosio?
Indubbiamente il primo passo dev’essere la presa di coscienza del problema e, davanti a sintomi quali mal di pancia, nausea, gonfiore, stipsi, stanchezza, eruzioni cutanee, tosse secca, sonnolenza, crampi addominali, occorre eseguire il Breath Test per verificare se si è positivi a tale intolleranza.
In questi ultimi anni - come sostiene la dottoressa Maria Sole - la varietà di alimenti in commercio senza lattosio è aumentata, e così pure la sensibilità non solo dei diretti interessati che soffrono di questo disturbo, o di quanti si impegnano nello studio di questo problema, ma anche delle aziende produttrici alimentari che riconoscono nella ricerca, nell’informazione, nella sensibilizzazione e divulgazione di questo sapere, le migliori armi per vivere una vita serena senza il bisogno di sentirsi diversi!

AILI sarà presente a Lucca nei giorni 14-15-16-17 aprile, al Festival del Volontariato.

Una bella opportunità per tutti coloro che sospettano di essere intolleranti al lattosio e che vogliono saperne di più. Ci sarà inoltre la possibilità di fare gratuitamente un test genetico (fino ad esaurimento) e di ricevere il libro con ricette totalmente lattosio-free “Le chicche di AILI”.
Quale occasione migliore?

Anna Lisa Del Carlo