Premio di 1500 euro dalla Coop Apuana per il concorso “Garfagnana tra arte e natura – Le pietre danno frutto”
  31 Marzo 2016
Premio di 1500 euro dalla Coop Apuana per il concorso  “Garfagnana tra arte e natura – Le pietre danno frutto”


La storica azienda del marmo di Vagli Sopra, presente sul territorio da oltre mezzo secolo e oggi prima azienda nel settore lapideo della provincia di Lucca, in collaborazione con Garfagnana Innovazione ha lanciato una sfida a tutti gli studenti che frequentano i licei artistici della provincia di Lucca. A loro toccherà lavorare di creatività fornendo idee brillanti che abbiano al centro della ricerca progettuale il marmo e dove il tema centrale è la lavorazione di questo materiale nel rispetto del territorio. Una filosofia, quella della conservazione dell’ambiente naturale, sposata dall’azienda Coop Apuana, la prima ad aver ottenuto le certificazioni ambientali.
Questo concorso oltre ad essere di stimolo per giovani artisti, offre la possibilità ai quindici finalisti, che riceveranno ognuno un premio in denaro, di presentare le proprie opere alla mostra finale del Digital Stone Project 2016, il workshop che ogni anno ospita scultori affermati e professori universitari statunitensi. Inoltre, il primo classificato, oltre a ricevere un premio di 1500 euro potrà fare uno stage presso Garfagnana Innovazione a Gramolazzo, e rifinire nel migliore dei modi, con il supporto di esperti, il suo lavoro.

Premi Ognuno dei quindici finalisti riceverà una somma in denaro. Il primo classificato vincerà un premio di 1500 euro, oltre alla possibilità di fare uno stage presso il polo tecnologico di Garfagnana Innovazione a Gramolazzo per la rifinitura del proprio lavoro, con la supervisione di esperti. Per il secondo classificato il premio sarà di 750 euro, 250 euro per il terzo. Ai restanti 12 finalisti verrà corrisposta una cifra di consolazione di 100 euro.

Modalità e termini per partecipare Per partecipare c'è tempo fino al 31 marzo alle ore 12. La domanda di partecipazione dovrà pervenire in busta chiusa all'ufficio protocollo della Coop. Apuana Vagli Sopra in Loc. Isola di Roccalberti in Camporgiano (LU) insieme alla documentazione richiesta.